Live
  1. SUL PARQUET DEL DUE GIUGNO ARRIVA LA PALLAMANO MEDICEA
  2. PRIMA VITTORIA PER L’SDG SPEZIA
  3. Serie B, TRASFERTA A CARRARA PER LA SQUADRA SPEZZINA
  4. Serie B, L’ SDG SPEZIA SI ARRENDE DAVANTI AD UNA PALLAMANO PRATO PIU’ DETERMINATA
  5. L’SDG SPEZIA SABATO SUL PARQUET DELLA PALESTRA 2 GIUGNO.

NEL 2006

Per cinque anni consecutivi l’SDG Spezia partecipa alle Finali Nazionali come Campioni Regionali categorie giovanili, e nella stagione 2005 – 2006 la società raggiunge il primo risultato importante: vittoria  del Campionato Serie C e promozione al Campionato Nazionale Serie B maschile.

NEL 2016

L’SDG Spezia retrocede dal campionato Serie A2 per riconquistare i suoi campi nazionali nella stagione 2015 – 2016: qualche innesto importante aggiunge esperienza al gruppo e l’SDG Spezia approda di nuovo alla Serie A2 maschile.

Negli anni, tante le presenze alle Finali nazionali di categoria giovanile e si aggiunge anche l’esperienza nel settore femminile: per un paio di stagioni la società spezzina schiera una formazione di ragazze grintose che conquistano buoni risultati.

L’SDG Spezia Pallamano è una società storica della Regione Liguria. Molte delle mani che oggi lavorano per la crescita della nostra società sono nati con la divisa dell’SG Spezia giocando su campi di cemento, senza pece e con palloni di plastica dura che se ti colpivano lasciavano il segno.

Nel 2000 un gruppo di giovani intraprendenti prendono in mano la società e decidono di dare vita ad un prestigioso progetto che aveva come principio fondamentale quello di diffondere il gioco della Pallamano fra i giovani spezzini e che tutti in città conoscano il nostro mondo.

NEL 2012

La società riesce ad affiancare al “gruppo storico”  un gruppetto di giovani che stanno dando forti soddisfazioni dentro e fuori dal campo di gioco, insieme conquistano la vittoria del campionato e la promozione alla Serie A2 nazionale con l’orgoglio dell’intera società.

 

 

 

Nell’anno 2020, anno che verrà per sempre ricordato come l’anno della Pandemia mondiale, tutto si ferma.
La nostra palestra si chiude improvvisamente, niente più pece sulle nostre mani, i nostri sorrisi rimangono sotto le mascherine, niente abbracci di vittoria a fine partita, niente braccia verso la tribuna dopo un gool.

Non potevamo far vincere il “Corona virus” e così abbiamo deciso di provarci, siamo rientrati in palestra, abbiamo letto e studiato protocolli, comprato tamponi e ci siamo sottoposti a controlli costanti, abbiamo seguito scrupolosamente tutte le regole e ora aspettiamo il fischio di inizio a FEBBRAIO 2021 l’SDG SPEZIA TORNA IN CAMPO.

CI VEDIAMO SUL PARQUET!

2012: CE NE ANDIAMO IN SERIE A.

2016: SERIE A2 ... SIAMO TORNATI

2020
STAGIONE DIFFICILE MA NOI PROVIAMO A VINCERE CONTRO UNA PANDEMIA MONDIALE!
Nonostante tutti i problemi sorti a causa del Covid19, le società decide di rispettare tutti i protocolli e di continuare ad allenarsi. Febbraio 2021 l'SDG Spezia torna sul parquet
2016
SIAMO TORNATI! LA PRIMA SUQADRA DINUOVO IN SERIE A2 NAZIONALE MASCHILE
Dopo la retrocessione del 2014, nella stagione 2015 2016 la prima squadra vince nuovamente la Serie B e ritorna sui campi importanti della Serie A2 nazionale maschile.
2012
PROMOZIONE CAMPIONATO SERIE A2 NAZIONALE
Nella stagione 2011 2012: vittoria del campionato Serie B maschile e conquistata la promozione alla Serie A2 nazionale maschile. Partecipazione a tutti i campionati giovanili maschili (under 12, 14, 16 , 18).
2006
PROMOZIONE CAMPIONATO SERIE B NAZIONALE
Nella stagione 2005 2006: conquistata la partecipazione alle Finali Nazionali come Campioni Regionali categoria under 18 maschile; vittoria del Campionato Serie C maschile - promozione al Campionato Nazionale Serie B maschile.

We are on Instagram