L’SDG SPEZIA VA IN CAMPO

Sabato 27 e domenica 28 febbraio l’SDG Spezia torna in campo con le formazioni Serie B e under 19 maschili.
Dopo un anno incredibile, che nessuno di noi mai dimenticherà, sentiremo di nuovo il fischio di inizio. Dopo un lungo periodo di stop, a settembre abbiamo deciso che dovevamo tornare insieme ad allenarci e sperare di tornare alla nostra pazza normalità.
Abbiamo rispettato rigorosamente tutte le regole imposte da protocolli, circolari, disposizioni e abbiamo creato il nostro vero gruppo dove il rispetto gli uni per gli altri viene prima di tutto, sappiamo che i nostri comportamenti sbagliati al di fuori della palestra possono provocare gravi danni e quindi cerchiamo di non sbagliare. La società ha sostenuto in modo attivo tutto questo e fatto in modo di rispettare tutte le regole con controlli, tamponi, termometri e tutto il possibile, ha fatto riaprire le palestre per noi e ora finalmente ci siamo, andiamo in campo!
“Non posso dire che sia stato facile, afferma il Presidente Mattioni, ma era importante dare fiducia ai ragazzi, chiedergli di essere responsabili per loro, per le loro famiglie e per i compagni di squadra. Tecnici e atleti si sono allenati seriamente perché per noi quella palla è importante e ora meritiamo di andare in campo”.
“Tutti noi abbiamo capito e rispettato i protocolli sin dal primo allenamento, afferma Laura Colonnata responsabile Covid della società, sbagliare ora significa chiudere di nuovo tutto e nessuno di noi può stare lontano dal parquet. Ci ho creduto sin da subito, lottato e ora finalmente andiamo in campo”.