Serie B maschile

19 Giugno 2022 | 18:00
Palestra L. Biagi
read more

Il pubblico on line, grazie all’entusiasmante diretta Facebook realizzata dai giovani spezzini Benedetta e Tommaso sulla pagina dell’ SDG SPEZIA, ha assistito ad una grande partita. Una gara combattuta sino agli ultimi minuti di gara, con colpi di scena da entrambe le parti durante tutti i 60 minuti giocati.
Nella prima frazione di gara le due squadre si sono studiate e hanno mantenuto un buon equilibrio, risultato parziale 9 – 10. La coppia spezzina, Munno e Pallano, mantengono viva l’SDG SPEZIA, difendono forte in difesa e in attacco segnano rendendo tutto difficile alla formazione di Prato.
Nel secondo tempo Mister Moro raccoglie le idee e fa scelte importanti che, soprattutto in difesa, bloccano gli attacchi degli spezzini. Mister Perotto dall’altra panchina cerca il contrattacco, cambia gli uomini in campo cercando grinta e coraggio nei suoi uomini. Purtroppo le cose si complicano per la squadra spezzina   che a dieci minuti dalla fine si trova sotto di ben 8 reti, 17 – 25.
Negli ultimi dieci minuti di gara gli spezzini alzano la testa, dimostrando di non voler cedere agli avversari, ma ormai è troppo tardi per raggiungere il pareggio. La gara termina con la vittoria del Prato, risultato finale 25 – 27.
Complimenti al Prato per la gara disputata, trascinati da un ottimo Turini fra i pali e Pozzi che in attacco delizia il pubblico da casa con belle giocate e qualche gol che fa sobbalzare sulle poltrone i tifosi della pallamano.
Per i giovani spezzini ancora tanto lavoro ma siamo sicuri che presto sapranno portare a casa partite combattute come quella di sabato.
L’altro risultato: Medicea – Carrara 29 – 28; 

Prossimo impegno per la serie B, mercoledì 17 marzo a Carrara, CARRARA – SPEZIA.

Rinviata invece la gara under 19 Youth League SPEZIA – GROSSETO, si disputerà sabato 13 marzo ore 18,30 Palestra 2 Giugno, La Spezia.