Serie B maschile

27 Marzo 2021 | 16:30
Palestra 2 Giugno
read more

Nell’anticipo di mercoledì 17 marzo, l’SDG Spezia gioca una buona partita sul parquet di Carrara e trova i primi due punti in classifica; la squadra di mister Perotto riesce a sbloccare la classifica di Serie B.

I carrarini non rendono mai la partita facile agli ospiti, i primi trenta minuti di gara vedono infatti una determinata pallamano Carrara che tiene il ritmo e conclude il primo tempo sopra di un gool, risultato parziale 16 -15. Non basta però la buona prestazione della coppia Meoni, 10 reti, e Mazzanti, 5 reti, a portare a casa il risultato.
La squadra spezzina entra nel secondo tempo più concentrata e determinata a voler chiudere la posta in gioco sin dai primi minuti. Al 16’ minuto del secondo tempo l’SDG Spezia si è portata avanti di 5 reti, sbagliando poco davanti al portiere e rubando palle in difesa. Vantaggio che tiene sino al fischio finale, risultato CARRARA – SPEZIA, 29 -34.

È il giovane Pelli Federico, classe 2001, nato e cresciuto nel vivaio spezzino, a trascinare la squadra durante tutti i 60 minuti di gara, per lui ben 12 reti, miglior realizzatore della giornata. Non danno tregua ai Carrarini neanche i grintosi Bellini Filippo, classe 1998, e una delle bandiere storiche spezzine, Fedi Michel.

Era necessario portate a casa due punti, afferma mister Perotto, ora qualche giorno di riposo e poi testa a sabato prossimo, arriva il Medicea e non sarà di certo una partita semplice.

La squadra spezzina può vantare un ottimo organico di giovani in campo che danno quella marcia in più, velocità e spettacolo, ma spesso si commettono errori dovuti alla poca esperienza, questa vittoria è sicuramente un buon punto di partenza per raggiungere ottimi risultati.

In campo questo fine settimana, sabato 20 marzo ore 17,30, si incontrano Prato – Grosseto,  risultato importante ai fine della classifica.