Domenica 2 maggio sul Parquet del Giugno: SPEZIA – GROSSETO. L’under 19 a Tavarnelle.

Dopo quasi 2 mesi di un lunghissimo stop dovuto a pausa del Campionato e spostamenti dovuti al Covi19, la serie b spezzina torna di nuovo in campo. Domenica mattina ore 11,30 sul Parquet del Giugno l’SDG Spezia incontra la formazione del Grosseto, si prospetta essere una partita entusiasmante visto il pareggio nella gara di andata a Grosseto, 25 – 25, e l’ultima vittoria di misura del Grosseto con Medicea che ha fatto conquistare alla Pallamano Grosseto la seconda posizione in classifica.

Lo Stop è stato lungo, commenta mister Perotto, sarà difficile ritrovare le buone prestazioni di due mesi fa. Abbiamo lavorato molto in allenamento e inserito nuovi giovani nel gruppo. Mi aspetto una buona partita da tutto il  gruppo, sul nostro Parquet ritroviamo sempre la giusta attenzione, concentrazione e grinta.

La classifica vede al primo posto, incontrastata la Pallamano Prato, 10 punti, 5 partite giocate e 5 vittorie; segue Pallamano Grosseto, con 4 partite giocate, 5 punti; SDG Spezia Pallamano, solo 3 giocate 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta, 3 punti; Medicea, 2 punti e chiude Carrara, 0 punti.

Domenica importante impegno della formazione under 19 Youth League a Tavarnelle dove gli spezzini, dopo l’ottima prestazione di domenica, proveranno a rendere difficile la partita per i toscani che guidano la classifica a pinei punti.

È stato un periodo lungo e difficile, afferma il Presidente Mattioni, abbiamo bisogno di tornare in campo e così alla nostra normalità. Non abbiamo mai mollato anche i ragazzi, che per problemi legati al Covid erano a casa, hanno sempre incoraggiato il resto del gruppo. Siamo rimasti compatti e questa resterà sempre la nostra forza più grande.