OTTIMA PRESTAZIONE DELL’UNDER 19 SUL DIFFICILE CAMPO DI TAVARNELLE.

Dopo un lungo stop, la serie B è tornata in campo domenica 2 maggio sul parquet della palestra 2 Giugno: SPEZIA – GROSSETO.
Sin dai primi minuti di gara, la squadra spezzina si è dimostrata contratta e non è riuscita a contenere una grintosa pallamano Grosseto. Solo in alcuni momenti il buon gioco ha permesso di raggiungere il pareggio, a 8 minuti dal fischio finale le due squadre erano in parità, 22 – 22. Il Grosseto non ci sta a farsi sfuggire il risultato finale dopo una buona prestazione e spinge sull’acceleratore. Nei minuti finali il Grosseto conquista un vantaggio di più tre reti e la partita si conclude con il risultato finale SPEZIA – GROSSETO: 26 – 29.
Non si muove la classifica che vede sempre in testa la Pallamano Prato, a punteggio pieno, incontrastata, 10 punti; segue il Grosseto, 7; SPEZIA, 3; Medicea, 2 e chiude Carrara a 0 punti.
Sabato 8 maggio, l’SDG SPEZIA in trasferta a Prato incontra la capolista Pallamano Prato, alla quale la formazione spezzina non vuole dare vita facile.
L’SDG Spezia ha schierato: Bellini, 6; Bertacchini; Biagetti; D’Ettorre; Del Bello, 3; Galano, 2; Luciani; Messeri; Munno, 7; Pallano; Pelli F, 4; Pelli G; Perotto, 3; Portonato; Serra, 1; Sturlese. Staff tecnico: Alessandro Perotto, Marco Maci, Gianluca Marcias, Simone Anghileri.

Al fischio finale della serie B  partenza del pullman dei giovani spezzini per Tavarnelle, l’under 19, iscritta al campionato nazionale Youth League, partita con la prima della classe, Tavarnelle. Un primo tempo sottotono vede i Toscani avanti di tre reti. Si va negli spogliatoi, qualche buon consiglio dello staff tecnico Perotto – Colonnata e per i portieri Marcias, e l’SDG Spezia rientra in campo fiduciosa del fatto che l’impresa di portar via due punti dal difficile campo di Tavarnelle era possibile. Così è stato, inizia il recupero degli spezzini che al 22’ minuto del secondo tempo superano i toscani di due reti, 23 – 25, vantaggio che portano sino al fischio finale, risultato TAVARNELLE – SPEZIA: 26 – 28. Ora situazione di totale parità fra le due squadre che stanno lottando per il 1° posto che vale l’accesso alle Finali nazionali, negli scontri diretti 1 vittoria a testa, di due reti per ognuna. La Pallamano Tavarnelle con domenica a Grosseto ha disputato tutte le gare mentre l’SDG Spezia deve recuperare le gare con Grosseto e Medicea. Tutto è ancora possibile, importante è lavorare e crederci, sempre.
L’SDG Spezia ha schierato: Luciani, 5; Messeri; Pelli F, 14; Pelli G, 2; Perotto E, 3; Perotto T; Portonato; Romeo; Sallustro, 1; Scapazzoni; Serra, 3; Sturlese. Staff tecnico: Alessandro Perotto e Laura Colonnata, per i portieri Gianluca Marcias.