Vince la Serie B il Derby con Carrara, l’under 19 vince a Grosseto.

Sabato 22 maggio l’SDG Spezia torna in campo dopo lo stop forzato in via cautelativa Covid, la società spezzina che rientra sul parquet giocando il derby con Carrara, e per l’occasione sfoggia tutte le risorse, al gran completo, gioca una buona gara. I primi 20 minuti vedono l’SDG Spezia poco attenta, tanti errori in attacco e distrazioni in difesa, i Carrarini tengono duro, nonostante i pochi cambi in panchina, e mantengono una situazione di parità. La squadra spezzina non ci sta e decide di spingere sull’acceleratore, aumenta il ritmo, recupera palle in difesa per correre a far gool. Uno splendido gool di Nicolò Arca chiude il primo tempo con un vantaggio di 7 reti per gli spezzini, risultato parziale: 21 – 14.
Nel secondo tempo il ritmo lo continuano a dare gli spezzini che mantengono con belle giocate il vantaggio conquistato nella prima frazione di gioco, risultato finale SDG SPEZIA – CARRARA: 39 – 32. Mister Perotto ha potuto testare anche i più giovani che hanno dimostrato di poter tranquillamente giocare partite importanti come il Derby con Carrara.

Prossimo impegno della Serie B a Prato con la Pallamano Medicea, sabato 29 maggio ore 19.00, importante fare punti per raggiungere obiettivo: secondo posto.

L’SDG Spezia ha schierato: Arca, 3; D’Ettorre F, 2; Del Bello, 4; Galano, 7; Luciani, 3; Messeri; Munno, 8; Pallano, 5; Pelli F, 3; Pelli G; Perotto E; Portonato; Romeo; Serra, 4; Sturlese, fra in compagni rientra il bomber Michele Mazzi in rapida ripresa post infortunio e operazione; in panchina lo staff tecnico: Alessandro Perotto, Marco Maci, Gianluca Marcias e Simone Anghileri.

La Classifica: Prato, 12; Grosseto, 7; Spezia, 5; Medicea, 4; Carrara, 0. Spezia e Medicea una gara in meno.

Under 19 Youth League: si chiude con la vittoria a Grosseto il Campionato Under 19 dell’SDG Spezia Pallamano. La Pallamano Grosseto si presenta al gran completo, in campo tutti i protagonisti del campionato, il pubblico on line ha potuto così assistere ad una bella gara, avvincente e veloce, ottimo modo per chiudere il campionato.
L’SDG Spezia poco concentrata nei primi trenta minuti, sbaglia tante reti davanti alla porta e rende la vita troppo semplice all’attacco del Grosseto, risultato parziale di perfetta parità: 20 – 20.
Intervallo utile per raccogliere le idee e rimettere insieme le cose preparate in allenamento. Il secondo tempo vede protagonisti gli spezzini, a fermare l’ottimo Pelli Federico solo le sanzioni da 2 minuti; sanzioni fioccano un po’ a tutti sul 40X20 a farne le spese il bravo portiere del Grosseto Montemaggi, squalifica diretta, ma anche e soprattutto la squadra spezzina che gioca il secondo tempo quasi sempre con un uomo in meno e chiude la gara in 3 in campo, segnando comunque la rete della vittoria finale, GROSSETO – SDG SPEZIA 34 – 45.

A causa della grave situazione Covid, la società Medicea ha rinunciato alla gara con l’SDG Spezia e quindi la società spezzina è in attesa di capire come verrà stilata dal Giudice sportivo la classifica finale.
Se fosse assegnata la vittoria 5 – 0 agli spezzini, l’SDG Spezia raggiungerebbe la Pallamano Tavarnelle a 10 punti, ma la classifica vedrebbe al primo posto la squadra toscana per differenza reti, la quale chiude il campionato con tutte le gare giocate. Fra SDG Spezia e Tavarnelle perfetta parità, solo una sconfitta per parte e l’una contro l’altra e sempre per due reti di distacco, alle due formazioni un grande applauso e un grosso in bocca al lupo per il futuro.

L’SDG Spezia ha schierato: Araldi; Arca; Bruno; Hopfgartner, 6; Luciani, 5; Messeri; Pelli F, 15; Pelli G, 2; Perotto E, 12; Perotto T, 1; Portonato, 1; Romeo; Sallustro; Scapazzoni; Serra,3; Sturlese. Staff tecnico: Alessandro Perotto, Laura Colonnata e Gianluca Marcias.

La classifica: Tavarnelle,10; Spezia, 8; Medicea, 4; Grosseto, 0. Medicea e Spezia una gara in meno.